


Ilpra Sas, storica azienda monzese a conduzione familiare e attiva a Lesmo nel settore dello stampaggio di materie plastiche da oltre 60 anni, annuncia il rinnovo della sponsorizzazione con AC Monza per la stagione calcistica 2025/2026. Il nuovo accordo prevede un upgrade della sponsorizzazione all’interno del network biancorosso: Ilpra sarà Silver Sponsor, rafforzando ulteriormente la propria presenza accanto alla squadra biancorossa.
Fondata nel 1959 a Lesmo, nel cuore della provincia di Monza, Ilpra rappresenta oggi un punto di riferimento locale e nazionale nella produzione di tappi e componenti plastici, con una filiera altamente specializzata, gestita secondo i valori della qualità, dell’innovazione e della responsabilità territoriale. Il rinnovo della sponsorizzazione con AC Monza rappresenta per Ilpra il raggiungimento di un nuovo importante traguardo nella sua storia, per portare sempre più in alto il nome del brand al fianco di una realtà di spicco del panorama calcistico e sportivo italiano come AC Monza.
Benedetto Citterio, titolare e fondatore dell’azienda, ha commentato: "Siamo felici di poter proseguire questo percorso al fianco di una realtà ambiziosa come AC Monza, che rappresenta non solo l’eccellenza sportiva, ma anche un punto di riferimento per tutto il territorio. Il legame con la nostra città Lesmo e con la provincia di Monza è parte integrante della nostra identità aziendale e sostenere la squadra della nostra provincia è un modo concreto per restituire valore al territorio".
A lui si affianca la voce della nuova generazione in azienda, Mattia Viganò, che con entusiasmo guarda al futuro: "Il rinnovo di questa sponsorizzazione, con il passaggio alla qualifica di Silver Sponsor, rappresenta un ulteriore passo in avanti nella nostra collaborazione con AC Monza. Saremo ancora più presenti e visibili durante le partite, ma soprattutto ancora più coinvolti in un progetto sportivo e sociale che ci rende orgogliosi di far parte di questa squadra, dentro e fuori dal campo".
Il nuovo accordo prevede, oltre alla visibilità del brand Ilpra sui led in seconda fila durante le gare casalinghe del Monza allo U-Power Stadium, anche iniziative di marketing sui canali della squadra e una presenza con banner al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi - Monzello.
Con questa sponsorizzazione, Ilpra conferma il proprio impegno nel valorizzare le eccellenze locali, sostenendo al contempo lo sport come veicolo di crescita e coesione sociale.
